Youth League,quarti di finale: Roma, impresa col City. Avanti anche Shakthar, Chelsea e Anderlecht

-

La Roma di Alberto De Rossi compie l’impresa dei quarti di Youth League eliminando il quotatissimo Manchester City di Patrick Vieira. Allo stadio “Domenico Francioni” di Latina (gremito da circa 3000 tifosi),  i giallorossi sbloccano la contesa con il goal in mischia di Vestenicky per poi raddoppiare con una perla balistica di Pellegrini all’86’. Inutile – per i citizens –  il rigore realizzato a tempo scaduto dal talentino Ambrose. Finisce 2-1 per i capitolini, che riscrivono la storia e volano a Nyon per giocarsi il titolo di campione continentale. Roma bella e cinica, aiutata dalle due espulsioni comminate ai calciatori inglesi e ora in semifinale tra le migliori quattro d’europa,  dove affronterà il Chelsea in una gara suggestiva e ricca di fascino.

Nelle altre sfide dei quarti, da segnalare il successo proprio dei Blues contro l’Atletico Madrid (2-0) e la goleada dell’Anderlecht contro il malcapitato Porto. Vittoria sofferta, invece, per gli ucraini dello Shakthar Donetsk contro il Benfica; gli arancioneri, a Lisbona,  rimontano prima un goal di svantaggio e successivamente pareggiano con un guizzo di Shtander. In mezzo, il rigore fallito da Baldè per i lusitani, che poteva chiudere la gara. L’Epilogo ai rigori (come negli ottavi con L’Olympiakos) ha sorriso allo Shakthar.

Quarti di finale

Roma-Manchester City 2-1
Benfica-Shakthar Donetsk 1-1 (4-5 d.c.r.)
Anderlecht-Porto 5-0
Chelsea-Atletico Madrid 2-0

Semifinali (Stadio Colovray, Nyon)  (10 aprile)

Roma-Chelsea
Anderlecht -Shakhtar Donetsk

 

 

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!