Liga, 27/a giornata: Valencia ok con Parejo e Alcácer

-

Nell’anticipo della 27/ a giornata di Liga il Valencia piega 2-0 il Deportivo La Coruña grazie al rigore di Parejo e al guizzo del rientrante Alcácer. Partita equilibrata nei primi 45 minuti di gioco, con i ragazzi di Nuno Espírito Santo che gestiscono la sfera senza tuttavia creare grosse palle goal (da segnalare un tiro da fuori deviato e un colpo testa sfiorato da Negredo). Si va all’intervallo sullo 0-0 e tra i fischi del “Mestalla”.

Nella ripresa i cambi del tecnico portoghese cambiano la sfida. Il Valencia, prima apre la contesa con il rigore di Parejo all’ora di gioco,  poi piazza il colpo del definitivo k.o. con il tocco sotto porta del ritrovato Pablo Alcácer, omaggiato di un cioccolatino dal neo-entrato Feghouli. Settimo successo interno consecutivo dei bianconeri, sempre più lanciati in zona Champions League. Deportivo in affanno e a secco di vittorie da ben cinque turni. E così la prossima sfida interna con l’Espanyol assume il valore di una finale da non fallire.

LIGA, 27/a GIORNATA

Venerdi

Valencia-Deportivo La Coruña 2-0 (61′ rig. Parejo, 72′ Alcácer)

Sabato

Espanyol-Atletico Madrid
Eibar-Barcellona
Rayo Vallecano-Granada
Celta Vigo-Athletic Bilbao

Domenica

Almeria-Villarreal
Malaga-Cordoba
Siviglia-Elche
Real Madrid-Levante

Lunedi

Getafe-Real Sociedad

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!