Formula 1: Van der Garde, che “Victoria” sulla Sauber

-

Giedo Van der Garde deve correre il Gran Premio d’Australia di Formula 1 con la Sauber. Questo è quanto stabilito dal tribunale australiano di Victoria, presso il quale il pilota olandese aveva presentato ricorso contro la scuderia svizzera. La Sauber, infatti, nel mese di giugno avrebbe esercitato un’opzione per far correre Van der Garde da titolare nel 2015, salvo poi annullarla e promuovere la coppia di piloti formata da Nasr ed Ericsson. Una decisione che ha portato il pilota ex Caterham a presentare ricorso al tribunale di Victoria. E a vincere tale ricorso.

A Melbourne, comunque, dovrebbero correre Nasr ed Ericsson. La FIA, infatti, dovrebbe quasi sicuramente negare la superlicenza a Van der Garde in quanto l’olandese non l’avrebbe rinnovata in tempo. La Sauber, dato che la vettura è già stata costruita su “misura” per i due piloti titolari, dovrebbe “risarcire” Van der Garde con un indennizzo economico.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!