Tragedia per lo sport francese, morti Muffat, Arthaud e Vastine

-

Una tragedia ha toccato da poche ore il mondo dello sport francese: l’ex nuotatrice olimpica Camille Muffat, la velista Florence Arthaud e il pugile Alexis Vastine sono morti a La Rioja, in Argentina, vittime di un incidente durante le riprese di “Dropped“, uno show equivalente al nostro “L’Isola dei Famosi” dedicato ad ex atleti transalpini.

Secondo le indagini, gli atleti si trovavano sopra due elicotteri della troupe che si sono scontrati nel primo pomeriggio argentino sopra alla Quebrada del Yeso, nella località di Villa Castelli. Oltre a Muffat, Arthaud e Vastine sono morti tutti quelli presenti sui due elicotteri, ovvero i due piloti e cinque elementi dello staff del reality. Illese, invece, le altre vecchie glorie dello sport francese che avrebbero dovuto prendere parte a “Dropped”, ovvero il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, il calciatore Sylvain Wiltord, la snowboardista Anne-Flore Marxer et il pattinatore Philippe Candeloro.

Le prime indagini escludono cause dovute al maltempo, visto che sulla Quebrada del Yeso splendeva il sole al momento dell’impatto e non si registravano folate di vento tali da giustificare una perdita del controllo dei due mezzi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!