“Panchina d’oro e d’argento”: premiati Conte e Sarri

-

Sono stati assegnate quest’oggi la “Panchina d’oro” e la “Panchina d’argento” ai tecnici che si sono distinti nella scorsa stagione. Per la Serie A, l’ambito premio è stato assegnato ad Antonio Conte, per il suo campionato trionfale con la Juventus: “Grazie prima di tutto perché è la terza volta che ricevo questo premio. Un premio che mi è stato dato dai colleghi e per questo lo reputo ancora più importante. Ringrazio il mio staff per il lavoro che fanno per supportarmi” ha detto il ct della Nazionale a margine della premiazione.

La Panchina d’argento, invece, è stata attribuita all’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri (premiato per la bella stagione di B che ha portato poi la squadra azzurra a calcare il massimo palcoscenico della A), che si è detto onorato di ricevere questo premio e ha voluto ringraziare giocatori e società.

Gli altri premi assegnati sono: Panchina d’oro per la Lega Pro Prima Divisione all’allenatore del Frosinone Roberto Stellone; Panchina d’argento per la Seconda Divisione, sempre di Lega Pro, a Mario Petrone del Bassano Calcio; Panchina d’oro per la Serie A femminile a Milena Bartolini, tecnico del Brescia: Panchina d’argento per la Serie B femminile a Isabella Cardone, tecnico del Bari.

Un riconoscimento particolare (alla carriera) è stato poi riservato al tecnico argentino Marcelo Bielsa, attualmente all’Olympique Marsiglia.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!