Germania: Löw (forse) ct fino al 2018

-

Sull’edizione odierna della Bild si legge che Joachim Löw potrebbe rinnovare il suo contratto da commissario tecnico, e legarsi alla nazionale tedesca fino al 2018. Il suo contratto scade nel 2016, e il nome di Löw è stato accostato a quello di molti top club europei subito dopo la fine degli europei che l’anno prossimo si giocheranno in Francia.

Non è detto però che il tecnico tedesco rinunci alla campagna di Russia del 2018. Sulla scelta peserà molto probabilmente l’esito degli europei. Löw ha compiuto 55 anni lo scorso 3 febbraio, e guida la nazionale tedesca dal 2006, quando prese il posto di Jürgen Klinsmann, di cui era vice allenatore. Secondo agli europei di Austria-Svizzera 2008, terzo ai mondiali di Sudafrica 2010, ancora terzo negli europei in Ucraina-Polonia nel 2012 e infine campione del mondo nel 2014, in Brasile.

Una lunga cavalcata verso un titolo mondiale che ha coronato un ciclo fatto di tante vittorie sfiorate. Una cavalcata che potrebbe allungarsi ulteriormente, iscrivendo a caratteri indelebili il nome di Joachim Löw nella storia del calcio tedesco.

 

 

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!