Coppa Davis, Barazzutti sceglie Bolelli e Seppi come singolaristi per la sfida contro il Kazakhstan

-

Sono Simone Bolelli e Andreas Seppi i due singolaristi scelti dal capitano Corrado Barazzutti per affrontare il Kazakhstan nel primo turno di Coppa Davis: almeno inizialmente, quindi, Fabio Fognini verrà schierato solo nel doppio. Una decisione dettata dalle caratteristiche (da giocatori di superfici veloci) e dalla forma dei tennisti nostrani: “per me non è importante chi gioca primo e chi secondo, l’importante sono i 3 punti in un match nel quale partiamo leggermente favoriti, ma non sarà facile”, ha commentato capitan Barazzutti. “Fognini non gioca il primo giorno perché ora i migliori sono Seppi e Bolelli”.

Il sorteggio ha sentenziato che il primo a scendere in campo sarà proprio il bolognese, che con Fognini ha recentemente vinto il doppio degli Australian Open. Ecco gli accoppiamenti delle varie giornate e gli orari:

Domani, ore 12 (le 7 italiane): Kukushkin-Bolelli, a seguire Golubev-Seppi; sabato (ore 14, le 9 italiane) Golubev-Nedovyesov c. Fognini-Lorenzi; domenica (ore 14 locali, le 9 italiane): Kukushkin-Seppi, a seguire Golubev-Bolelli.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!