UFFICIALE: Savona, esonerato Aloisi

-

Il Savona, in zona layout nel Girone B di Lega Pro, ha deciso di esonerare l’allenatore Antonio Aloisi dopo la sconfitta casalinga contro il Pontedera. Prende il suo posto Giancarlo Riolfo, attuale responsabile del settore giovanile. Per la squadra ligure si tratta del secondo esonero in stagione dopo quello di Di Napoli.

Ecco il comunicato pubblicato dal Savona sul proprio sito:

“Giancarlo Riolfo, attuale responsabile tecnico del settore giovanile, è il nuovo allenatore del Savona Fbc. Sostituisce Antonio Aloisi, esonerato dall’incarico, a cui vanno i ringraziamenti per la professionalità, il grande impegno profuso e per le qualità morali dimostrate.

Il curriculum di allenatore del neo mister parla di cinque campionati vinti, con Imperia, Pro Imperia (tre) e Argentina l’anno passato, più un paio di Coppe Italia regionali.

Riolfo è stato anche grande protagonista da calciatore con la maglia biancoblù. con la quale ha vinto due campionati, uno di Eccellenza ed uno di serie D, l’anno dell’indimenticabile spareggio di Voghera contro l’Ivrea. Ha allenato anche il Savona nel 2006/2007 in serie D, conquistando il secondo posto e l’accesso ai play-off.

Da tutto il Savona Fbc un grande in bocca al lupo a Riolfo per questa nuova avventura”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!