Ferrari, Marchionne: “Credo che il Mondiale sia una cosa dovuta”

-

Presente al Salone dell’auto di Ginevra, il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne sembra ottimista di fronte alle domande su un’ipotetica vincita del Mondiale 2018 anche se spera di fare “un po’ prima”.
Riguardo la stagione che sta per cominciare Marchionne aggiunge che “la macchina c’è, i piloti sono gasatissimi. Credo che il Mondiale sia una cosa dovuta: per i tifosi della Ferrari, la sua storia e chi lavora in azienda. Saremo alla pari con la Red Bull – continua Marchionne – quando andremo sul circuito, non mi voglio sbilanciare né essere critico . La situazione quando sono arrivato non era buona. I ragazzi, uomini e donne, hanno fatto cose eccezionali e non me lo sarei mai aspettato. Andiamo in pista e poi vediamo. I piloti ci sono, sono veramente gasati, come dice qualcuno… Stanno guidando qualcosa che a loro piace, poi vedremo”.
Intanto Marchionne dice di fare attenzione alla Mercedes perché “l’anno scorso ha fatto qualcosa di grandissimo  si sono preparati per ripeterlo. Noi cercheremo di impedirglielo”.
Per quanto riguarda il cambio di sede il Presidente della Ferrari conferma che non c’è nulla di deciso e nonostante stiano valutando tutte le ipotesi la Ferrari continuerà a fare vetture e a pagare le tasse in Italia.

 

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!