Formula 1: Alonso dimesso dall’ospedale di Barcellona

-

Fernando Alonso ha lasciato questo pomeriggio l’ospedale “General de Catalunya” di Barcellona. Il pilota della McLaren era ricoverato in questo nosocomio da domenica scorsa, dopo l’incidente occorsogli durante l’ultima giornata della seconda sessione di test invernali di Formula 1 2015 sul circuito del Montmeló. Un incidente sul quale la versione ufficiale – che parla di vettura resa ingovernabile da una forte folata di vento – lascia ancora parecchi dubbi. Alonso è tornato nella sua casa di Oviedo. L’ex ferraristà salterà la sessione di test in programma sempre a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo e tenterà di essere abile e arruolabile per il primo Gran Premio della stagione, in Australia dal 13 al 15 marzo. In questa sessione di test, sarà Magnussen a prendere il posto dell’asturiano.

La notizia di Alonso dimesso dall’ospedale è stata data dalla stessa McLaren tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Dopo il suo incidente di domenica durante i test sul Circuit de Barcelona-Catalunya, abbiamo il piacere di confermare che Fernando Alonso ha lasciato l’ospedale. E’ ritornato presso la casa della sua famiglia in Spagna per ulteriore riposo e recupero. Conseguentemente, egli salterà gli ultimi test invernali di questa settimana, durante i quali avrebbe dovuto condividere gli oneri della guida con Jenson Button. Kevin Magnussen, pilota di riserva della McLaren-Honda, lo rimpiazzerà. Jenson testerà la McLaren domani (mercoledì 26) e la squadra conferma il pieno impegno per tutto il giorno come stabilito“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!