Rugby, Pro12: la gioia di Treviso, Cardiff ko a Monigo

-

Allo stadio o in diretta tv, i tifosi del Benetton Treviso si saranno leccati i baffi: maiuscola affermazione contro Cardiff, sconfitto 40-24 a Monigo nella quindicesima giornata del Pro12. Difese ballerine, roster decimati dalle assenze dei giocatori internazionali ma Leoni compatti e concentrati sull’obiettivo, più di un avversario in difficoltà nei momenti topici dell’incontro. Il +14 finale riavvicina il terzultimo posto in classifica, occupato proprio da Lloyd Williams e compagni.

Meno positivo il fine settimana delle Zebre, alla sesta sconfitta consecutiva, stavolta sul campo del Leinster. Troppo forti gli irlandesi, quarti in classifica e in piena corsa per i playoff. Luke Fitzgerald uomo partita, bianconeri a segno con Mirco Bergamasco (calcio) e Hennie Daniller (meta) e ora in ritardo di 8 lunghezze rispetto ai “cugini” del nord-est.

Classifica alla mano comanda ancora Glasgow, vincente 19-16 nel big match contro gli Ospreys allo Scotstoun Stadium.

Guinness Pro12 – 15/a giornata

Edinburgh-Ulster 17-20
Leinster-Zebre 29-9
Benetton Treviso-Cardiff Blues 40-24
Scarlets-Munster 25-25
Glasgow-Ospreys 19-16
Dragons-Connacht 25-30

CLASSIFICA: Glasgow 52, Ulster, Munster 48, Leinster 47, Ospreys 45, Connacht 37, Scarlets 35, Edinburgh 33, Dragons, Cardiff 22, Treviso 18, Zebre 10

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!