Albertini: “Dopo la vicenda Lotito, il calcio italiano sta perdendo ancor più credibilità”

-

Demetrio Albertini, ospite della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato una interessante intervista, svariando su alcuni temi: Per quanto riguarda la politica “calcistica”, il problema è che si sta perdendo credibilità agli occhi di tutti: la telefonata intercettata di Lotito ha messo seriamente in dubbio l’immagine del calcio italiano. Sul Milan, consiglierei a Inzaghi di riuscire a trovare degli obiettivi a brevissima scadenza e di non vedere tutte le cose negative, perché questo momento lo aiuterà tantissimo anche nel prosieguo. Occorrerebbe avere anche un po’ di fortuna in più, riuscire a far proprie alcune partite anche nelle difficoltà”.

Sulle italiane in coppa, Albertini ha poi affermato: “La Juventus è un gradino appena sotto le squadre favorite per la Champions, però non posso pensare che la nostra migliore squadra italiana non riesca a lottare per la conquista del trofeo; in Europa League manchiamo da tanti anni alle semifinali, dobbiamo fissarlo come obiettivo minimo. Vincere la coppa aiuterebbe tantissimo il calcio italiano perché, oltre a conquistare punti nel ranking, ci permetterebbe di migliorare la nostra immagine a livello internazionale”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!