Incontro Tavecchio-Delrio-Malagò: tolta a Lotito la delega alle riforme

-

La tempesta che si è abbattuta nei giorni scorsi su Claudio Lotito sta avendo le prime ripercussioni: il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, dopo una riunione tenutasi a Palazzo Chigi con il presidente del CONI Malagò e il sottosegretario con delega allo sport Delrio, ha infatti tolto la delega alle riforme al presidente della Lazio.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malago’ ed il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dall’On. Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, per una valutazione sull’attuale situazione venutasi a creare negli ultimi giorni nel mondo del calcio.  Il presidente Tavecchio ha illustrato lo scenario e le sue valutazioni, comunicando che nel Consiglio Federale di fine mese saranno portati in discussione provvedimenti finalizzati a dare nuovo slancio al percorso di riforme già iniziato dalla Figc, assumendone la responsabilità in prima persona”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!