Vázquez: “Sarebbe un onore vestire la maglia azzurra”

-

Franco Vázquez è uno dei calciatori del momento: col suo Palermo sta facendo cose straordinarie, tanto da finire sul taccuino di società di caratura internazionale come la Juventus. Inoltre, essendo in possesso anche del passaporto italiano, è eleggibile per la nostra Nazionale: un motivo in più per tenere d’occhio il fantasista argentino.

E proprio sull’argomento Nazionale Italiana Vázquez ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Ho sempre detto che per metà mi sento italiano, mia madre è di Padova e molti miei parenti vivono lì, per me sarebbe un onore vestire la maglia azzurra. Conte l’ho visto soltanto quando è venuto a trovarci a Boccadifalco, poi non l’ho più sentito: per me è uno dei migliori allenatori al mondo, non si vincono tre scudetti di fila per caso; mi ricorda molto Iachini, anche lui vuole un calcio fatto d’intensità, qualità e bel gioco. Per quanto riguarda la mia posizione in campo, penso di essere più utile in attacco, però se Conte mi chiedesse di giocare a metà campo non avrei problemi. L’ho fatto nel Palermo, figuriamoci se non potrei farlo in Nazionale”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!