Viareggio Cup – Verona, Pavanel: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

-

Il primo a presentarsi in sala stampa è stato l’allenatore dell’Hellas Verona Massimo Pavanel, che ha risposto alle domande dei giornalisti in merito alla prestazione dei suoi nella finale persa contro l’Inter.

“Chiaramente l’epilogo è stato amaro, ma c’è anche grande soddisfazione e orgoglio per come si sono comportati i miei ragazzi. Terminiamo questa Viareggio Cup a testa altissima e sono convinto che abbiamo meritato sul campo la qualificazione per la finale. Siamo riusciti a battere prima il Genoa, giocando una partita davvero molto bella, che forse meritavamo di chiudere prima dei rigori; poi l’abbiamo spuntata sul Napoli in una gara molto equilibrata, che avrebbe dovuto premiare entrambe le squadre; e infine abbiamo sconfitto una squadra forte come la Fiorentina, giocando bene per tre quarti di gara e andando più volte noi vicino al 3-1 che loro al 2-2”.

“Oggi abbiamo fatto la nostra partita, purtroppo un grave errore ha spianato la strada all’Inter, ma siamo rimasti sempre in gara. Siamo stati molto bravi a trovare il pari e nel momento in cui sinceramente speravo di poter far il colpaccio mi sono accorto che i nostri due attaccanti non ne avevano più: abbiamo cercato di arrivare fino alla fine, abbiamo preso gol nei minuti finali ma onestamente credo che nei supplementari, prima o dopo, l’Inter avrebbe sfondato lo stesso”.

“Alcuni campi del torneo di Viareggio non sono stati all’altezza dell’importanza della competizione e, certamente, l’organizzazione dovrà far qualcosa in futuro per risolvere i problemi che ci sono stati quest’anno. Si va verso le strutture sintetiche un po’ dappertutto, potrebbe essere una soluzione valida anche per il Viareggio”.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!