Viareggio Cup – Inter, Vecchi: “Abbiamo sofferto ma vinto meritatamente”

-

L’allenatore dell’Inter Primavera Stefano Vecchi si è presentato in sala stampa dopo la vittoriosa finale della sua squadra contro l’Hellas Verona. Ecco le sue parole:

“Credo che abbiamo fatto la partita per larghi tratti, è vero che abbiamo sofferto fino alla fine ma l’Hellas Verona non è una squadra facile da affrontare: il gol è arrivato negli ultimi minuti, ma penso che la vittoria sia meritata, se contiamo le occasioni. Il gol preso era evitabile, anche se sui calci da fermo ci manca qualche centimetro in più”.

“I giocatori pronti al grande salto in prima squadra sono tanti, non mi sembra giusto in questo momento fare dei nomi. Abbiamo vinto sette partite su sette, tra cui il 3-1 contro il Genk che reputavo una delle migliori squadre del torneo: dominare e vincere non è sempre facile, sia per la forza delle avversarie che per le condizioni non belle di alcuni terreni di gioco. Nel girone eliminatorio il temperamento e la voglia ci hanno permesso di portare a casa la vittoria, poi nella fase ad eliminazione abbiamo potuto contare anche su un giocatore importante come Bonazzoli che ci ha dato qualcosa in più davanti”.

“Io e il mio staff ci abbiamo messo del nostro, ma è chiaro che quando puoi contare su certi tipi di giocatori diventa tutto più facile: per questo grande merito va alla società, che sta dimostrando di puntare molto su questi giocatori”.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!