I tifosi dell’Atalanta contro Andrea Masiello: “Meglio se va via”

-

Dopo due anni e cinque mesi di squalifica dovuti alla condanna per la combine in Bari-Lecce, Andrea Masiello è tornato ieri in campo, ma i tifosi della Curva Nord Bergamasca dell’Atalanta non hanno gradito ed hanno affidato il loro pensiero sia ad un articolo su un giornalino della Curva che al gruppo Facebook:
“Masiello ha pagato il conto con la giustizia e riteniamo corretto (oltre che legittimo) possa tornare a fare il calciatore professionista. Che possa tornare a farlo nell’Atalanta, invece, riteniamo non sia proprio il caso. Masiello ha creato un danno (non solo di immagine, ma anche sportivo ed economico) all’Atalanta e a tutti noi e infangato (come altri, per carità, ma questo non può rappresentare un’attenuante) la nostra maglia. Ora, se le regole sportive gli consentono di tornare a giocare (e, come scritto sopra, le regole vanno accettate), ci sono regole morali per cui amor proprio e amore per l’Atalanta (il nostro) consiglierebbero di evitare a Masiello di tornare a vestire una Maglia, la nostra, che nonostante siano trascorsi più di due anni e mezzo, ancora è sporca dell’onta subita. Quindi, a Masiello auguriamo tutta la fortuna del mondo, ma meglio se andasse a conquistarla lontano da dove a quella fortuna (e ai nostri valori) un giorno ha dato un calcio”.
Gli ultras nerazzurri se la prendono anche con la dirigenza orobica: “Voler reintegrare Masiello può anche essere logico, sotto certi aspetti. Dal punto di vista tecnico può dare una mano, da quello finanziario è un investimento da preservare. Serve però chiarezza, lo si dica e basta. Così evitiamo di tirare in ballo i codici etici”.
Problemi in vista quindi per Colantuono che dovrà valutare se impiegare il suo giocatore in futuro oppure no.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!