Tennis: il sogno di Vanni si interrompe a un passo dalla gloria a São Paulo, Wawrinka batte Berdych a Rotterdam

-

Forse sarebbe stato troppo bello, ma quando è andato a servire sul 5-4 nel terzo set siamo sicuri che ci credesse anche lui. La tensione però ha giocato un brutto scherzo a Luca Vanni, che ha ceduto il servizio con diversi errori gratuiti e ha finito col perdere la finale del torneo di São Paulo al tie-break decisivo contro l’uruguaiano Pablo Cuevas. Dopo aver perso il primo set 6-4 senza mai riuscire a fare un punto sul servizio del suo avversario e vinto alla grande il secondo 6-3, l’italiano era stato bravo a rompere l’equilibrio nel terzo parziale, ma questo non è bastato per portare a casa il suo primo titolo ATP. A Vanni rimane comunque la gioia per una settimana fantastica, la migliore della sua carriera, che gli permette di entrare nell’orbita dei primi cento giocatori del mondo e di “saltare” le qualificazioni in diversi tornei. Cosa che accadrà già questa settimana a Marsiglia, dove affronterà Simone Bolelli al primo turno.

TABELLONE E RISULTATI ATP 250 SÃO PAULO

Ancora una volta Berdych si scioglie come neve al sole nel momento di portare a casa un trofeo e, dopo aver vinto il primo set 6-4 contro Wawrinka a Rotterdam, finisce col perdere i restanti due 6-3, 6-4. È così lo svizzero a festeggiare il secondo titolo del suo 2015; Wawrinka inoltre con questo successo scavalca in classifica proprio Berdych salendo in settima posizione.

TABELLONE E RISULTATI ATP 500 ROTTERDAM

Se Nishikori aveva dovuto fare una fatica incredibile per battere Querrey in semifinale, molto più agevole è stato l’ultimo atto del torneo per il giapponese. Sono bastati infatti due break per battere Anderson 6-4, 6-4 e vincere così il torneo di Memphis. b, grazie a questo successo, si avvicina minacciosamente al quarto posto occupato da Murray e ora distante solo 250 punti.

TABELLONE E RISULTATI ATP 250 MEMPHIS

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!