Virtus Entella-Trapani, Prina: “Abbiamo fatto un’ora di ottimo livello, siamo calati solo nel finale”

-

La parole di Luca Prina dopo il pareggio 1-1 ottenuto in rimonta dalla Virtus Entella contro il Trapani: “Abbiamo fatto un’ora di alto livello, considerando anche che ci siamo trovati in svantaggio alla prima occasione. Siamo però rientrati dagli spogliatoi molto motivati e abbiamo trovato subito il meritato pareggio. Negli ultimi minuti ci siamo trovati con una squadra squilibrata per via delle tante assenze e quindi ci è mancato un po’ di equilibrio. Quattro punti in due partite sono comunque un buon bottino. Oggi la reazione è stata quella di una squadra convinta e questo aspetto fa ben sperare”.

Sull’arbitraggio: “A me parlare degli arbitri non piace, ci sono state delle situazioni un po’ confuse ma continuo a dire che io lotto per altre cose. Sappiamo come è il livello”.

Sulla cortissima classifica attuale: “La classifica avrà una svolta a marzo, per ora ci sono tante squadre in pochi punti. Dobbiamo basarci su come siamo noi adesso, siamo una squadra più forte di quella di qualche tempo fa perché stiamo crescendo in questa categoria. Siamo sulla strada giusta.

Sulle recenti dichiarazioni di Lotito: “Seguo il giusto queste situazioni. Con grande serenità dico che anche io sono passato da situazioni in cui si capiva che certi poteri forti contavano, ma ho ancora la speranza che alla lunga il campo e il lavoro siano i fattori fondamentali in questo sport. Io cerco di stare fuori da queste cose ‘politiche’ e di fare il mio lavoro”.

Sulla’importanza dei nuovi acquisti: “Gli acquisti offensivi ci hanno permesso di aumentare la nostra qualità e sono stati importanti anche dal punto di vista mentale. Certamente questi giocatori sono fondamentali, ma è importante essere equilibrati e purtroppo nel finale questo equilibrio ci è un po’ mancato perché avevamo solo cambi offensivi”.

In conferenza stampa è intervenuto poi anche l’autore del gol biancoceleste Aniello Cutolo: “Sono stato molto felice di venire qua, ho trovato una grande società e un grande progetto. Ci sono valori importanti e sono contento ed orgoglioso di fare parte di questo progetto. Con Sforzini l’anno corso abbiamo fatto una stagione difficile a Pescara, ma sia io che l’Entella sappiamo che Nando è un giocatore che può farci fare il salto di qualità. Mi trovo bene nel 4-3-3, credo sia il modulo migliore per le mie caratteristiche”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!