Bundesliga, 21/a giornata: clamoroso 8-0 del Bayern Monaco contro l’Amburgo, Dost fa volare il Wolfsburg

-

Straordinaria prova di forza del Bayern Monaco dopo i tentennamenti di questo inizio di 2015: i bavaresi distruggono il malcapitato Amburgo con un 8-0 che parla da solo (3-0 alla fine del primo tempo). Doppiette per Müller, Götze e Robben (dieci gol nelle ultime dieci partite) e reti di Ribery e Lewandowski per la squadra di Guardiola.

Nove gol tra Bayer Leverkusen e Wolfsburg, ma questa volta quasi equamente divisi in quella che è stata finora la partita più bella di questa Bundesliga. I biancoverdi chiudono il primo tempo avanti 3-0 grazie ala doppietta di Dost e al gol di Naldo, ma nella ripresa le reti di Son al 57′ e al 62′ rimettono in partita il Bayer Leverkusen. Ancora Dost timbra il 4-2 per il Wolfsburg, ma i padroni di casa rimettono tutto incredibilmente in parità ancor con Son e con Bellarabi. Sembra finita, ma non è così perché la giornata da copertina di Dost non si è ancora conclusa: l’attaccante olandese infatti sale a quota sette centri in questo 2015 trasformando in gol l’assist di Vieirinha e regalando così un successo importantissimo al Wolfsburg con il suo poker personale.

Al terzo posto solitario, a meno sette dai biancoverdi, c’è il Borussia Mönchengladbach, che batte il Colonia nel sentito Rheinderby e scavalca nuovamente lo Schalke 04. La squadra di Di Matteo infatti è uscita sconfitta 1-0 da Francoforte; di Piazon l’unica rete dell’incontro a favore dell’Eintracht.

Quinto successo consecutivo per il Werder Brema, che batte l’Augsburg in una sfida tra due delle squadre più in forma del campionato e si porta incredibilmente a soli quattro punti dalla zona Europa League, cosa neanche minimamente pensabile prima della pausa invernale: 3-2 il risultato per la squadra anseatica, in cui spicca il decimo gol in campionato di Di Santo. Resta ultimo in classifica lo Stoccarda, che rimedia una sconfitta atroce contro l’Hoffenheim subendo la rete del 2-1 di Rudy al 93′.

Bundesliga — I risultati della 21/a giornata

Venerdì

Borussia Dortmund-Mainz 4-2 (1′ Soto (M), 49′ Subotić (B), 54′ Reus (B), 55′ Malli (M), 71′ Aubameyang (B), 78′ Şahin (B))

Sabato

Bayern Monaco-Amburgo 8-0 (21′ rig. Müller, 23′ Götze, 36′, 47′ Robben, 55′ Müller, 56′ Lewandowski, 69′ Ribery, 88′ Götze)
Werder Brema-Augsburg 3-2 (16′ Lukimya-Mulongoti (W), 22′ Klavan (A), 24′ rig. Di Santo (W), 45′ Gebre Selassie (W), 79′ Werner (A))
Hoffenheim-Stoccarda 2-1 (31′ Firmino (H), 40′ Sakai (S), 90’+3 Rudy (H))
Borussia Mönchengladbach-Colonia 1-0 (90’+1 Xhaka)
Bayer Leverkusen-Wolfsburg 4-5 (6′ Dost (W), 17′ Naldo (W), 29′ Dost (W), 57′, 62′ Son (L), 64′ Dost (W), 68′ Son (L), 72′ Bellarabi (L), 90’+3 Dost (W))
Eintracht Francoforte-Schalke 04 1-0 (64′ Piazon)

Domenica

Hertha Berlino-Friburgo ore 15.30
Hannover-Paderborn ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!