Soncin punge l’Alessandria: “Non hanno fatto due passaggi di fila”

-

La sconfitta fa male. Brucia il doppio perchè il Novara ha vinto 2-0 e con quei tre punti ha agganciato il Pavia in cima alla classifica del girone A di Lega Pro. Andrea Soncin commenta con amarezza la sconfitta contro l’Alessandria mettendo tra le righe una frecciata velenosissima: “Avete visto tutti che la partita è stata decisa da un episodio fortuito: l’autorete ha permesso ai grigi di difendersi come una squadra battagliera, a oltranza. Altro non potevano pensare, più di due passaggi consecutivi non li hanno fatti in questa gara…“.

L’ex giocatore dell’Ascoli ripassa assieme ai cronisti la partita: lo snodo poteva diventare l’espulsione di Iunco? “Sembra paradossale ma con l’uomo in più abbiamo giocato peggio e i cinque attaccanti nel finale non hanno aiutato la nostra manovra: resta il nostro calcio propositivo e di qualità che purtroppo oggi non abbiamo potuto sfoggiare davanti a questa bellissima cornice di pubblico per colpa di un campo osceno“. Le nevicate in settimana hanno complicato la regolare circolazione della palla, i giardinieri hanno pulito il campo togliendo la neve e il ghiaccio ma raspando via molta erba e creando zolle rischiose. “Dobbiamo andare sempre all’attacco” la chiosa di chi dell’attacco è una vecchia volpe.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!