Inter-Palermo, Mancini: “Una partita ottima, abbiamo uomini che sanno giocare”

-

L’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa della preziosa e netta vittoria dei nerazzurri in casa contro il Palermo. Ecco le sue parole:

“L’occasione sprecata da Dybala l’abbiamo causata noi ed è una delle cose su cui dobbiamo lavorare. Non possiamo fare errori tecnici così gravi. Non penso sia stata una cesura della partita, che è stata ottima in tutti i 90 minuti. La nostra mentalità è questa, stiamo lavorando bene, ma ci vuole tempo. Abbiamo passato delusioni immeritate in partite dove meritavamo, ma dove abbiamo fatto errori. 

Il centrocampo a tre dà più tranquillità alla difesa, ma l’importante è mantenere la nostra mentalità intatta. Squadra di polli o di avvoltoi? Oggi siamo stati anche polli, ma non come a Napoli, dove abbiamo concesso un’occasione colossale. Brozovic è un bravo giocatore, ha bisogno di tempo per adattarsi. Sa giocare in diversi ruoli, ma soprattutto sa giocare a pallone.

I moduli sono meno importanti dell’atteggiamento, che è la base del lavoro di una squadra. Poi si possono cambiare moduli e tattiche, ma se abbiamo una buona base da cui partire questo passa in secondo piano. Medel gioca quasi sempre, perché è utile e aggressivo, nonché bravo a dare copertura. Come Guarin, è un giocatore nazionale, sa come giocare a calcio”.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!