Dubai Tour 2015, 4a tappa: Cavendish, doppia festa

-

Mark Cavendish ce l’ha fatta. L’inglese della Etixx – Quick Step ha vinto la 4a tappa del Dubai Tour 2015, la Dubai-Burj Khalifa di 123 chilometri e, grazie agli abbuoni conquistati, si è aggiudicato anche il successo nella corsa degli Emirati Arabi. “Cannonball” ha preceduto allo sprint il nostro Viviani (Sky) e lo spagnolo Lobato (Movistar) e ha così vinto il Dubai Tour con 6″ di vantaggio su Degenkolb (Giant-Alpecin) e 10″ sullo stesso Lobato.

Cavendish deve ringraziare i compagni di squadra della Etixx – Quick Step, che hanno mantenuto sempre sotto controllo la fuga di 5 corridori che ha animato la tappa, formata dagli italiani Canola, Oss e Boaro, dallo spagnolo Mancebo e dal polacco Paterski. Fuga ripresa a poco meno di 10 km dal traguardo. Poi la formazione belga ha organizzato il treno per Cavendish. E l’inglese non ha deluso le aspettative.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!