Risultati NBA: la dodicesima dei Cavaliers, Monta annulla Sacramento, bene Hornets e Blazers

-

Nella notte sono state giocate quattro partite in NBA. Nell’incontro più atteso i Clippers facevano visita ai Cavaliers, reduci da 11 vittorie consecutive; Portland, a Ovest, ospitava Phoenix e Dallas visitava Sacramento. Chiudeva il programma la sfida della Southeast Division tra i Wizards e gli Hornets.

La dodicesima consecutiva è arrivata: Cleveland domina i primi tre quarti di gioco in Ohio andando avanti anche di 30 punti prima che i Clippers tentino una sterile rimonta in garbage time. 24 di Kevin Love e 23 (con 9 assist) per LeBron James. Pur perdendo molti palloni, i Cavs dominano sotto i tabelloni in quella che è stata una vittoria agevole contro una delle potenze dellovest.
John Wall segna solamente 2 punti nel secondo tempo nella sconfitta dei suoi Wizards a Charlotte. Gerald Henderson mette a referto 27 punti  negli Hornets che fanno la differenza nell’ultimo quarto, concedendo in quel parziale solo 15 punti agli avversari. Doppia doppia per LaMarcus Aldridge in Oregon, dove i Trail Blazers si impongono sui Suns di Alex Len, costretto a uscire dal campo per un infortunio alla gamba; al Moda Center Portland domina in tutte le statistiche e porta a casa una vittoria ampia.

Altra vittoria semplice quella dei Mavericks sul parquet amico contro i Kings: Monta Ellis sfrutta lo spazio lasciato dall’infortunio di Rajon Rondo e infila 21 punti e 6 assist e guidare i suoi alla W.  16 punti e 16 rimbalzi per Tyson Chandler, mentre tra le fila di Sacramento DeMarcus Cousins fa il meglio che può (23 e 11) senza poter però fare nulla per la disfatta dei suoi.

Charlotte Hornets-Washington Wizards 94-87
Cleveland Cavaliers-Los Angeles Clippers 105-94
Sacramento Kings-Dallas Mavericks 78-101
Portland Trail Balzers-Phoenix Suns 108-87

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!