Dubai Tour 2015, 2a tappa: l’urlo di Viviani

-

Arriva la prima vittoria italiana in questo Dubai Tour 2015. Elia Viviani si è infatti aggiudicato la 2a tappa della corsa degli Emirati, la Dubai-Palm Jumirah di 187 chilometri. Il corridore della Sky ha preceduto allo sprint Mark Cavendish (Etixx – Quick Step), che resta leader della corsa, e Andrea Guardini (Astana). La tappa è vissuta sulla fuga di tre corridori: l’italiano Frattini (Unitedhealthcare), il taiwanese Feng (Lampre-Merida) e il tunisino Chtuoi (Skydive). I tre, anche a causa del vento a loro contrario, sono poi stati raggiunti con Chtuoi ultimo ad arrendersi a 13 km dalla conclusione. Poi è stata volata. Volata vinta da Viviani.

Domani è in programma la 3a tappa, la Dubai – Hatta Dam di 205 chilometri. Nel finale, è previsto un vero e proprio “Muro” di 200 metri con pendenze che toccano il 17%.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!