Coppa del Re, ritorno quarti: Neymar porta il Barça in semifinale. Atlético eliminato

-

Il Barcellona di Luis Enrique è la prima semifinalista dell’edizione 2014/2015 della Coppa del Re. I blaugrana, dopo l’1-0 dell’andata al Camp Nou, vincono anche al Vicente Calderon 3-2 ed eliminano l’Atlético Madrid del Cholo Simeone. Partita emozionante a Madrid che vede i Colchoneros passare in vantaggio con Fernando Torres al 1′ ma Neymar ci mette soltanto otto minuti a ristabilire le parità. Il Calderon esplode per la seconda volta al 30′ quando Raul Garcia infila il calcio di rigore del momentaneo 2-1 ma nuovamente otto minuti più tardi, in mischia, la sfera carambola sul piede di Miranda che insacca nella propria porta, 2-2, la rete che di fatto mette fuori gioco i padroni di casa. Al 41′ Neymar con la doppietta personale mette la parola fine alla qualificazione.

Domani in campo il resto del programma dei quarti con il Getafe che ospita il Villarreal, il Bilbao che riceve il Malaga e l’Espanyol che andrà a far visita il Siviglia al Sanchez Pizjuan.

COPPA DEL RE – Risultati quarti di finale (ritorno)

Mercoledì

Atlético Madrid-Barcellona 2-3 (1′ Torres (A), 9′ e 41′ Neymar (B), 30′ rig. Raul Garcia (A), 38′ aut. Miranda (B))

Giovedì

Getafe-Villarreal
Athletic Bilbao-Malaga
Siviglia-Espanyol

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!