Luís Figo si candiderà alla presidenza della FIFA

-

Sepp Blatter ha ufficialmente un nuovo (e prestigioso) sfidante per la poltrona di Presidente della FIFA: a sorpresa Luís Figo ha infatti annunciato, in un’intervista alla CNN, che si candiderà alla presidenza. Il nome dell’ex fuoriclasse portoghese va ad aggiungersi a quelli dell’ex membro dell’esecutivo FIFA Jerome Champagne, del principe giordano Ali (vicepresidente della confederazione asiatica) e del presidente della Federcalcio Olandese Michael Van Praag.

Figo ha dichiarato: “Sono preoccupato per il calcio e per quanto riguarda l’immagine della FIFA, non solo ora ma negli ultimi anni, e la cosa non mi piace. Cercando FIFA su internet la prima parola che viene fuori è `scandalo´, non certo una parola positiva. Dobbiamo cambiare e cercare di migliorare l’immagine della FIFA. Il calcio merita molto meglio di questo: bisogna cambiare in leadership, trasparenza, governance e credo sia il momento. Ho parlato con tante persone importanti nel calcio – dirigenti, presidenti di federazioni – e tutti pensano che qualcosa debba essere fatto; l’anno scorso sono stato alla Coppa del Mondo in Brasile e ho visto la reazione di tutti i tifosi per quanto riguarda l’immagine della FIFA e penso che qualcosa debba cambiare”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!