Slittino, Coppa del Mondo: Kevin Fischnaller, podio sfiorato

-

L’Italia esce con l’amaro in bocca dalla 6a tappa di Coppa del Mondo di slittino 2014/2015, disputata in quel di Wintenberg (Germania). Kevin Fischnaller è andato vicinissimo al podio nella prova del singolo uomini. L’atleta altoatesino ha sfiorato quello che sarebbe stato il primo podio della sua carriera per appena due millesimi di secondo. La vittoria è andato al solito Felix Loch. Il fuoriclasse tedesco ha preceduto di 72 millesimi il russo Fedorov e di 352 millesimi lo statunitense West Tucker, due in meno di Kevin Fischnaller. L’altro Fischnaller, il piu’ quotato Dominik, ha chiuso al settimo posto a 436 millesimi di secondo. Questi i piazzamenti degli altri due azzurri: 17°Rieder, 22°Mair.

Nel doppio, Eggert e Benecken si impongono su Wendl e Arlt per 108 millesimi. Attualmente la situazione è 4 vittorie a 2 per i primi nei confronti dei secondi. Podio completato dai fratelli lettoni Sics, distanziati di 510 millesimi. Subito dopo troviamo i due binomi azzurri: Rieder-Rastner hanno bruciato Oberstolz-Gruber per il quarto posto per un millesimo di secondo. Quindicesimo posto per Florian Gruber-Kainzwalder a quasi 2 secondi.

Tra le donne, sesta vittoria su sei gare “tradizionali” su due discese per Natalie Geisenberger. La “Regina” di Monaco di Baviera ha preceduto le connazionali Eitberger e Wischnewski rispettivamente di 195 e di 342 millesimi di secondo. 16esimo e 17esimo posto per le due azzurre Sandra Robatscher e Andrea Vötter. La Germania fa sua anche la prova a squadre, dominando davanti ad Austria e Russia. Quinto posto per l’Italia.

La Coppa del Mondo di slittino torna il prossimo fine settimana. Si gareggerà a Lillehammer (Norvegia).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!