Coppa d’Olanda, quarti di finale: PEC Zwolle e Twente avanti, eliminate Cambuur e AZ

-

Il PEC Zwolle e il Twente sono le prime due semifinaliste dell’edizione 2014/2015 della Coppa d’Olanda (KNVB Beker). Nel primo quarto di finale in programma questa sera, lo Zwolle ha dunque eliminato il Cambuur in trasferta ma ci sono voluti i tempi supplementari agli uomini di Ron Jans per avere la meglio sulla formazione di Henk de Jong. Ospiti avanti con Lam e Thomas, poi una doppietta di Narsingh ristabilisce le parità e manda le squadre all’overtime. Al 108′ la doccia gelata per i padroni di casa con la zampata di Lukoki che manda così lo Zwolle al turno successivo.
Bene anche il Twente che in un match senza storia batte ed elimina l’AZ Alkmaar. 3-0 il punteggio finale con reti di Castaignos e doppietta di Ziyech. Ad Enschede, dunque, si interrompe la corsa in Coppa dell’AZ, due sole gare vinte nelle ultime sei uscite ufficiali.

COPPA D’OLANDA – Risultati Quarti di finale

Martedì

Cambuur-PEC Zwolle 2-3 dts (24′ Lam (Z), 50′ Thomas (Z), 55′ e 60′ Narsingh (C), 108′ Lukoki (Z))
Twente-AZ Alkmaar 3-0 (24′ Castaignos, 44′ e 62′ Ziyech)

Mercoledì

Roda-Excelsior
Groningen-Vitesse

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!