Coppa del Re, andata quarti – Espanyol-Siviglia 3-1: Pericos strepitosi, Bacca tiene viva la qualificazione

-

L’Espanyol supera 3-1 il Siviglia nella gara d’andata dei quarti di finale della Coppa del Re. Davanti al pubblico di “Cornellà-El Prat”, i biancoblu offrono una prestazione tutta cuore e grinta, sorprendendo sin dalle prime battute i biancorossi di Emery. Al 18′ Caicedo (cinque reti nelle ultime gare) stappa la partita con un fantastico goal in girata dei venti metri, spedendo la sfera sotto l’incrocio dei pali dell’incolpevole Rico. Prima dell’intervallo Sergio García sfiora il raddoppio, calciando troppo debolmente.

Nel secondo tempo lo show dei catalani prosegue, con la  gentile “compiacenza” di un Siviglia disordinato e poco dinamico. Al 73′ Arribas tocca il cross di Arbilla con il braccio in area di rigore: Gil Manzano indica il dischetto e consente a Sergio García di trasformare dai dodici passi il punto del 2-0. Gli andalusi sembrano tramoriti, e allora i ragazzi di Sergio González pigiano il piede sull’acceleratore alla ricerca del goal che possa liquidare l’incontro. Stuani (subentrato al posto di Caicedo) si divora la terza rete davanti a Rico, Lucas Vázquez, invece, incrocia il sinistro e realizza il goal del 3-0. Sembra finita, ma al 91′ Bacca – in mischia – piazza in rete il pallone della speranza. Subito dopo Denis Suárez calcia alto davanti a Pau, dopo esser stato liberato dalla perfetta sponda aerea del colombiano. Termina  3-1 per l’Espanyol. La qualificazione si deciderà tra una settimana al “SánchezPizjuán”.

Il tabellino

ESPANYOL-SIVIGLIA 3-1 (1-0)
Espanyol (4-4-2): Pau, Arbilla, Colotto, Duarte, Álvaro González,Víctor Sánchez, Montañés (66′ LucasVázquez), Víctor Álvarez, Cañas (77′ Salva Sevilla), Sergio García, Caicedo (61′ Stuani). All.:Sergio González.
Siviglia (4-2-3-1): Rico, Vidal,Pareja, Arribas, Navarro, Iborra, Coke, Reyes (46’Bacca), Vitolo (61′ Deulofeu), Suárez, Gameiro (77′ Iago Aspas). All.: Unai Emery.
Arbitro: Gil Manzano.
Marcatori: Caicedo 18′ (E), 73′ rig. Sergio García (E), 81’Lucas Vázquez (E), 91′ Bacca (S).
NoteAmmoniti: Caicedo (E), Alvaro(E), Arbilla (E), Sergio García (E), Stuani (E), Pareja (S), Arribas (S).

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!