Coppa d’Asia, girone C: l’Iran passa da capolista, Emirati secondi

-

Tutto deciso nel girone C di questa edizione della Coppa d’Asia che si sta svolgendo in Australia. Nella terza e ultima giornata della fase a eliminazione l’Iran chiude a punteggio pieno, 9 punti che permetteranno alla squadra del portoghese Carlos Queiroz di evitare il Giappone e sfidare una tra Iraq e Giordania, chi tra le due si piazzerà in seconda posizione nel gruppo D.

Poche emozioni al Lang Park di Brisbane,  dove gli iraniani si giocavano il primato contro gli Emirati Arabi, e dove solo un gol in pieno recupero di Reza Ghoochennejhad ha sbloccato una gara che volgeva al termine sullo 0-0. Partita utile solo per le statistiche invece quella tra Bahrain e Qatar, ormai fuori dai giochi, e che ha visto i primi imporsi per 2-1.

Classifica girone C:

Iran 9

Emirati Arabi 6

Bahrain 3

Qatar 0

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!