Slittino, Coppa del Mondo: Fischnaller, gara da dimenticare

-

Giornata amara per l’Italia dello slittino, la prima della 5a tappa della Coppa del Mondo 2014-2015 in quel di Oberhof (Germania). Nella prova del singolo maschile, la nostra punta di diamante Dominik Fischnaller non è andato oltre il 31esimo posto. Una posizione dovuta a un errore nella prima discesa, che ha relegato l’altoatesino in 27esima posizione. Fischnaller, nel tentativo di recuperare, ha voluto strafare e si è ribaltato nella seconda manche. La gara è stata vinta dal “solito” tedesco Felix Loch, con due decimi di vantaggio sul connazionale Langenhan e sei sullo statunitense Mazdzer. Il primo degli italiani è stato Kevin Fischnaller, 17esimo, che si è piazzato proprio davanti agli altri due azzurri Emanuel Rieder e David Mair. I tre hanno accusato un ritardo da Loch nell’ordine di un secondo e due decimi.

Nel doppio, invece, sesto posto per il binomio italiano Oberstolz-Patrick Gruber. I due sono arrivati a 6 decimi di ritardo dai tedeschi Wendl-Arlt, che hanno vinto il derby teutonico con Eggert-Benecken per appena 17 millesimi di secondo. Podio completato dai russi Denisyev-Antonov. Questi i piazzamenti degli altri doppi azzurri: 9°Rieder-Rastner, 15° Florian Gruber – Kainzwalder.

Domani sono in programma la prova del singolo femminile e la gara a squadre.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!