Australian Open, Nadal titubante: “Non sono il favorito”

-

A pochi giorni dall’inizio degli Australian Open è già tempo di pronostici. Due dei super favoriti, Nadal e Federer, si trovano nella stessa parte del tabellone: se non ci saranno sorprese, potrebbero incontrarsi in semifinale. Sarebbe, in tal caso, il 34° capitolo di un romanzo infinito, che vede lo spagnolo in vantaggio per 23 a 10.

Stavolta, però, il maiorchino potrebbe avere vita dura. Federer viene dal trionfo di Brisbane e dalla vittoria numero 1000 in carriera in singolare; Nadal, invece, arriva allo slam australiano dopo un lungo stop per appendicite e problemi alle ginocchia.

Lo svizzero si mostra molto ottimista“L’anno scorso arrivai qua con un nuovo allenatore, una nuova racchetta e i problemi alla schiena. Quest’anno potrò affrontare la competizione con più calma. Quando si sta bene mentalmente, si rende meglio anche sul campo”.

Non è dello stesso umore, invece, Rafael Nadal. In conferenza stampa afferma: “Quest’anno i favoriti sono Djokovic, Federer, Murray e Wawrinka, che gioca da campione in carica. Io, quest’anno, non sono tra i favoriti”

Depistaggio psicologico per gli avversari? Da come prosegue il campione spagnolo si direbbe di no“Non è il massimo riprendere, dopo un infortunio, con un torneo dello Slam. Mi sono allenato molto e bene, ma ho bisogno di tempo per ritrovare il mio ritmo”.

Cosa fare per cercare di vincere“Non devo commettere gli errori di Doha: non devo perdere ritmo e intensità. Devo controllare i punti col dritto, diventando più aggressivo con il colpo, e utilizzare bene il rovescio”.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!