Giovinco-Pogba, che numeri! La Juventus batte 6-1 l’Hellas Verona

-

Lo Stadium accoglie le due squadre e il colpo d’occhio è stupendo: tutto esaurito, una rarità per la Coppa Italia. A sorpresa è l’Hellas Verona ad avere la prima occasione dell’incontro con un tiro dalla distanza di Hallfreðsson che si spegne di poco a lato. La Juventus, poi, reagisce e alla prima discesa guadagna una punizione: a battere va bene Giovinco… rete! Esecuzione piuttosto centrale, non irreprensibile Rafael. I veronesi non sanno reagire, i bianconeri triangolano e Pereyra scivola tra le maglie avversarie con dribbling da ala, si presenta di fronte al portiere… rete! Il “Tucumano” non sbaglia, 2-0. Finalmente Hellas, esce dal guscio al 38’ con un altro tiro dalla distanza, stavolta di Nico López: Storari immobile, palla a margine del palo. Al primo dei due minuti di recupero un bel triangolo tra Pereyra e Lichtsteiner mette Giovinco a due metri dal portiere… rete! Doppietta del n.12 bianconero, 3-0 facilissimo.

L’Hellas Verona va vicino al gol con López: tiro dal limite dell’area, Storari stavolta attento. Poi sale in cattedra Pogba e lo Stadium riesce a superare in termini di tifo i 2mila veronesi nel settore ospiti: è lui l’autore del 4-0 dopo una finta che mette a sedere Rafael. L’Hellas gioca con l’orgoglio e, dagli sviluppi di un corner, Rodríguez devia di testa, Nenê attacca il secondo palo… rete! 4-1, l’ex Cagliari segna in spaccata il gol della bandiera. Palla profonda di Pogba per Giovinco che viene steso da Márquez, per Calvarese è rigore: alla battuta va Morata… rete! 5-1, quasi come un allenamento. Attenzione a Coman, prende palla, si accentra, lascia partire un gran tiro… rete! Primo gol in bianconero del francese, palla sotto la traversa, che bellezza. Finisce qui: la Juventus regola 6-1 il Verona e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Parma.

JUVENTUS-HELLAS VERONA 6-1 (3-0)

Juventus (4-3-3): Storari 6; Lichtsteiner 7 (82′ Mattiello sv), Bonucci 6, Ogbonna 6 (39′ Chiellini 6), Padoin 6; Pereyra 7.5, Marchisio 6.5, Pogba 7.5; Pepe 6, Giovinco 8 (65′ Coman 7), Morata 6.5. A disp.: Buffon, Rubinho, Evra, Llorente, Romagna, Vitale. All.: Allegri 7.
Hellas Verona (4-3-1-2): Rafael 5; Sørensen 4.5, Rodríguez 5.5, Márquez 4, Agostini 5; Tachtsidis 5 (65′ Greco X), Valoti 5.5, Hallfreðsson 6 (70′ Martić sv); Campanharo 5; López 6.5 (84′ Cappelluzzo sv), Nenê 6.5. A disp.: Benussi, Gollini, Brivio, Checchin, Christodoulopoulos, Fares, Marques, Sala, Saviola. All.: Mandorlini 4.5.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Marcatori: 5′ Giovinco (Juv), 21′ Pereyra (Juv), 45’+1 Giovinco (Juv), 54′ Pogba (Juv), 58′ Nenê (Hel), 64′ rig. Morata (Juv), 79′ Coman (Juv).
Note – Ammoniti: Nenê, Rodríguez (Hel).

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!