Shaqiri si presenta: “Ho voluto solo l’Inter”

-

Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale del nuovo acquisto dell’Inter, Xherdan Shaqiri. Il calciatore svizzero, appena preso dal club nerazzurro dal Bayern, ha dichiarato di non aver avuto dubbi: “Ho avuto altre offerte da Inghilterra e Germania, ma per me la volontà di venire all’Inter è sempre stata chiara”.

Immediato il feeling con il nuovo allenatore Mancini, che è riuscito a convincerlo del progetto-Inter: “Ho parlato al telefono l’allenatore, mi ha illustrato i suoi progetti, dopo quella chiamata è stato veramente chiaro quale fosse la soluzione giusta per me. Io volevo giocare e fare una nuova esperienza in un campionato che ancora non conosco, le parole di Mancini mi hanno molto colpito e per questo ho deciso di venire all’Inter”. 

Shaqiri ha poi confermato che sulle sue tracce c’era anche la Juventus: “Tra le squadre che mi cercavano c’erano anche i bianconeri, ma l’Inter è la migliore soluzione per me: adesso voglio aiutare il club a tornare a fare grandi cose”.

La volontà dello svizzero è quella di rendersi subito utile: “Mi sto allenando con la squadra e spero di giocare a Empoli. Le sensazioni sono positive”. Shaqiri ha poi ribadito che per lui non è stato difficile scegliere l’Inter: “Una squadra che conoscono tutti, chiunque sa che è un club storico, con grandi ambizioni. E’ una squadra in cui hanno giocato grandi campioni e che ha vinto recentemente la Champions. I colloqui con Ausilio sono sempre stati positivi, sono davvero felice di essere qui”.

Chiosa finale sul ruolo prediletto: “Già al Bayern Monaco ho dimostrato di saper giocare in più posizioni, sarà compito di Mancini decidere dove schierarmi. La mia posizione preferita è quando posso svariare su tutto il fronte d’attacco, cercando il tiro o l’assist per i compagni. Ovviamente, però, sono a disposizione del mister”.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!