Inter, Fassone: “Abbiamo preso giocatori adatti al modulo scelto da Mancini. Per Osvaldo valuteremo la soluzione migliore”

-

Marco Fassone, Direttore Generale dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai per parlare del mercato fatto finora dall’Inter e di cosa ha poetato l’arrivo in panchina di Roberto Mancini: “Quando abbiamo chiesto la disponibilità a novembre, Mancini ha dimostrato di essere un allenatore che ama conoscere la situazione finanziaria. Stiamo facendo le cose insieme, stiamo provando a costruire qualcosa di importante nel rispetto di determinati parametri. Ci sono più restrizioni rispetto al passato. Mancini non ha mai fatto mistero di voler giocare con un determinato modulo inserendo nuovi calciatori, restano venti giorni per riequilibrare il sacrificio che abbiamo fatto. Abbiamo concluso due prestiti, l’incidenza sul bilancio in corso è legato solo all’ingaggio dei calciatori”.

Secondo Fassone la stessa filosofia era stata mantenuta anche con Walter Mazzarri: “In passato abbiamo provato ad accontentarlo in base al suo modulo. Ora ci sono state le opportunità con Podolski e Shaqiri, devo ringraziare l’Arsenal e il Bayern Monaco che hanno capito la nostra situazione accettando i prestiti. Il rinnovo a Mazzarri? La nostra filosofia è quella di non lasciare mai un tecnico o i calciatori in scadenza. In quel momento non c’erano dubbi sull’operato di Mazzarri, per questo abbiamo deciso di rinnovargli il contratto”.

Sulle possibilità che arrivino altri rinforzi e sulle eventuali cessioni future: “Dobbiamo alleggerire la rosa e gli stipendi, poi valuteremo se dovessero presentarsi altre occasioni di mercato. Siamo sotto la lente d’ingrandimento dell’UEFA, vogliamo dare un segnale ed essere rispettosi delle regole. Difensore? Adesso siamo concentrati su altri. Cerchiamo un certo equilibrio, la rosa è abbondante. Qualora dovessero esserci le giuste premesse, parleremo con Thohir e Mancini per eventuali altri affari. Per gennaio non sono previsti sacrifici, a fine stagione possono succedere tante cose. Abbiamo già delle spese previste per la prossima estate. Dovremo essere bravi a far crescere i ricavi del club, conquistare la Champions oppure dovremo muoverci in altre direzioni. Qualche cessione, in caso di difficoltà, potrebbe essere inevitabile”.

Infine il DG dei nerazzurri ha parlato del caso Osvaldo: “Per ora è ancora dell’Inter. Cercheremo di capire le dinamiche, anche quelle all’interno dello spogliatoio. Poi ci muoveremo per il bene dell’Inter e del calciatore.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!