Wolfsburg, offerti trenta milioni di euro al Chelsea per Schürrle

-

Dopo il rinnovo di contratto a cifre importanti di Ricardo Rodríguez, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, il Wolfsburg vuole ora rinforzarsi per consolidare il secondo posto in Bundesliga e prepararsi al meglio per la Champions League dell’anno prossimo. Il reparto finora meno convincente dei biancoverdi è stato l’attacco, con Dost e Bendtner che non stanno convincendo fino in fondo e Olić che ha ormai trentacinque anni. L’obiettivo scelto per rinforzare il reparto è André Schürrle del Chelsea, per cui il Wolfsburg ha fatto un’offerta di trenta milioni di euro. Una cifra molto importante, che dimostra ancora una volta le ambizioni della società di proprietà della Volkswagen.

José Mourinho ha utilizzato molto poco Schürrle in questa stagione, facendolo partire titolare solo in cinque partite in Premier League. L’allenatore portoghese ha più volte sottolineato il fatto che il tedesco debba migliorare dal punto di vista della forma fisica. Il campione del Mondo è rimasto ai margini anche durante le tante partite giocate in Inghilterra nel periodo natalizio e nelle sue ultime due presenze è stato sostituito da Mourinho nell’intervallo.

Il Wolfsburg crede quindi di avere tutte le carte in regola per convincere il Chelsea a lasciar partire il giocatore, sognando di riuscire a mettere a segno questo grande colpo di mercato invernale.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!