Coppa d’Asia 2015, fase a gironi: il programma del 10 gennaio

-

Dopo l’antipasto del primo giorno, con i padroni di casa dell’Australia che si sono imposti per 4-1 sul Kuwait (qui il racconto della partita), la Coppa d’Asia 2015 si prepara a entrare nel vivo.

Tre gare in programma per il 10 gennaio.

Quando in Italia saranno le 6 del mattino, la Corea del Sud sarà impegnata contro l’Oman. La tradizione sembra tutta dalla parte dei coreani, primi vincitori della competizione nel lontano 1956 e favoriti insieme all’Australia per il passaggio del girone.

In mattinata andranno in scena anche le partite del girone B. Alle 8 l’altra Corea, quella del nord, contro l’Uzbekistan, in una sfida tra due nazionali in crescita, che hanno l’occasione per mostrare a tutti i progressi degli ultimi anni. Alle 10 la giornata si chiude con la sfida tra i colossi economici Arabia Saudita e Cina, due stati che investono molto nel calcio.

Questo il calendario della giornata:

h 6,00 Corea Del Sud – Oman 1-0 (Canberra, Canberra Stadium)

h 8,00 Uzbekistan-Corea del Nord 1-0 (Sidney, Stadium Australia)

h 10,00 Arabia Saudita-Cina 0-1 (Brisbane, Suncorp Stadium)

 

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!