Inter, Podolski: “Vogliamo tornare in Champions League”

-

La giornata esaltante per l’Inter continua e, dopo l’ufficialità dell’acquisto di Shaqiri, è il momento della conferenza stampa di presentazione di Podolski in nerazzurro: “Non mi sarei mai aspettato questa accoglienza, sono orgoglioso di essere qui e di aver giocato già contro la Juve: abbiamo giocato bene, speriamo di continuare così. L’Inter è ancora percepita come uno dei dieci club più forti al Mondo, basta pensare al Triplete e alle leggende che hanno giocato qui. E la Serie A è uno dei campionati top in Europa, con squadre di primissimo livello: sono qui per aiutare la squadra a tornare a livelli ancora più alti.

Sugli obiettivi stagionali: Vogliamo tornare in Champions League, lo vuole l’allenatore e lo vogliamo noi. La vicenda Osvaldo-Icardi? Cose che succedono su un campo da calcio, poi non so cosa sia successo negli spogliatoi. È l’allenatore che deve decidere in queste situazioni”.

La voglia di giocare di più è la motivazione che più ha spinto il tedesco a lasciare l’Arsenal: “Se ho parlato con Rummenigge o Klinsmann prima di trasferirmi? No, ho deciso da solo: ne ho parlato solo con amici e famiglia, ed ho lasciato l’Arsenal perché giocavo poco. Il rapporto con Mancini ha avuto un ruolo speciale per questa trattativa: lui e Ausilio si sono impegnati molto per portarmi qui, li ringrazio”.

Infine, una battuta sull’altro nuovo acquisto Shaqiri: “Senza dubbio è un ottimo calciatore che farà molto bene per noi. Ha dimostrato sempre grandi cose”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!