Slittino, Coppa del Mondo: giornata no per l’Italia

-

Giornata decisamente storta per i colori azzurri nella 2a e ultima giornata della 4a tappa della Coppa del Mondo di Slittino 2014/2015 in quel di Königssee (Germania). Nella prova a squadre, Italia solo sesta e lontanissima dal podio. Gli azzurri Dominik Fischnaller, Andrea Vötter e il doppio Oberstolz-Patrick Gruber hanno chiuso con un tempo complessivo di 2’47″973. Un distacco di quasi tre secondi e mezzo dalla squadra vincitrice che è, manco a dirlo la Germania. La nazionale teutonica ha schierato il Dream Team di Sochi 2014: Felix Loch tra gli uomini, Natalie Geisenberger tra le donne e il doppio Wendl-Arlt. E ha schiantato la concorrenza con il tempo di 2’44″493. Podio completato da nazionali nordamericane. Secondo posto per gli Stati Uniti con Mazdzer, Sweeney e Mortensen-Terdiman, distanziata di un secondo e quattro decimi, terzo per il Canada con Edney, Gough e Walker-Snith, staccato di un secondo e nove decimi.

Stesso copione negativo per l’Italia nel singolo uomini. Dominik Fischnaller non è andato oltre il tredicesimo posto, staccato di un secondo e due decimi dal vincitore, il solito tedesco Felix Loch. Podio completato dall’altro teutonico Langenhan, con un ritardo di 755 millesimi di secondo e dallo statunitense Mazdzer, con un distacco di 809 millesimi di secondo. Così gli altri italiani: 19°Kevin Fischnaller, 21°David Mair, 27°Emanuel Rieder, 28°Theo Gruber.

La Coppa del Mondo di slittino torna tra due fine settimana. L’appuntamento è a Oberhof, sempre in Germania.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!