Liverpool, l’addio della leggenda Gerrard

-

Nelle ultime settimane il suo nome era stato dato più volte in partenza da Liverpool, ma solo oggi ne è arrivata l’ufficialità. Steven Gerrard, storico capitano dei Reds, dirà addio ad Anfield Road al termine della stagione in corso. Gerrard, oggi 34 anni, ha indossato la maglia del Liverpool sin dal settore giovanile, arrivando poi a disputare ben 17 stagioni in prima squadra vincendo 10 trofei, con la Champions League del 2005 come titolo più prestigioso. Gerrard avrà comunque modo prima del termine della stagione per aggiungere alle sue 695 presenze condite da 180 gol per il Liverpool. Con un annuncio sul sito ufficiale della squadra, Gerrard ha però annunciato che questa partenza da Anfield Road non coinciderà con il suo ritiro dall’attività agonistica. Gerrard non ha annunciato dove continuerà a giocare, ma promette che sarà fuori dall’Inghilterra e non in una squadra che lo porterà in diretta competizione contro i Reds. Queste le dichiarazioni del capitano nell’annuncio comparso sul sito del club: “È stata la decisione più difficile della mia vita e che giunge al termine di una lunga agonia nel prendere una decisione per me e la mia famiglia. Ho deciso di fare l’annuncio ora per risparmiare al tecnico e alla squadra le distrazioni che deriverebbero da mesi di speculazioni e storie sul mio futuro. Il Liverpool Football Club ha fatto parte della nostra vita per così tanto tempo che salutare sarà difficile, ma penso che sia la cosa migliore nell’interesse della società e della mia famiglia. Continuerò a giocare anche se per ora non posso ancora dire dove. Posso però dire che non sarà in un contesto che mi metterà in competizione contro il Liverpool, è una cosa che non potrei neanche contemplare. La mia decisione è basata su una voglia di provare qualcosa di nuovo nella vita e essere così sicuro di non avere rimpianti quando mi ritirerò definitivamente. Voglio ringraziare Brendan Rodgers, la proprietà, e tutto il resto del club per come hanno gestito questa mia decisione permettendomi di salutare in buonissimi rapporti con tutti. Voglio ringraziare anche i miei compagni e lo staff tecnico per il continuo supporto e aiuto. Il Liverpool è un posto speciale di cui far parte. Spero sinceramente di poter ritornare un giorno per servire il Liverpool in qualsiasi ruolo possibile. È importante specificare che da oggi fino all’ultimo minuto della stagione mi dedicherò con tutto me stesso, come ho sempre fatto, per aiutare il Liverpool a vincere. Il mio ultimo messaggio è per coloro che hanno reso il Liverpool la squadra migliore del mondo, i tifosi. È un privilegio avervi rappresentato, come giocatore e come capitano. Ho adorato ogni secondo della mia carriera qui, ed è il mio primo sogno di terminare la stagione e la mia carriera qui nel migliore dei modi”.

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!