VIDEO – Il gol pazzesco di Franco Vázquez in Atalanta-Palermo

-

Bergamo, stadio Atleti Azzurri d’Italia. Si sta giocando Atalanta-Palermo e i rosanero sono già in vantaggio per una rete a zero grazie al gol di Luca Rigoni del 6′ minuto.

Al quarto d’ora, Franco Vázquez si impossessa di un pallone vagante e punta dritto verso la porta orobica, ai suoi lati allargano il fronte d’attacco due compagni di squadra, Dybala e Barreto, pronti a ricevere palla alle spalle dei difensori. Il trequartista argentino è nella tipica situazione in cui ha tre opzioni per provare a concretizzare l’azione: lo scarico sul numero nove, che sta scattando alla sua destra e potrebbe concludere rientrando col suo sinistro affilato (sfoderato già così spesso in stagione), il passaggio a Barreto, pronto sulla sinistra, oppure entrare in area e concludere da sé. Come quasi tutti i giocatori di estro, personalità e grande tecnica, Vázquez opta per la quarta strada, quella a cui nessuno avrebbe pensato.

L’ex Rayo non entra nemmeno in area, approfittando dello spazio che gli unici due difensori dell’Atalanta gli devono concedere perché occupati anche a chiudere la linea di passaggio ai due avanti che si muovono alle loro spalle, nota Sportiello leggermente fuori posizione e troppo lontano dai pali e quindi, da fuori con un pallonetto in corsa tanto difficile quanto esteticamente meraviglioso, lo fulmina. Gesto tecnico mostruoso del numero 20 rosanero che può poi festeggiare coi compagni: quasi sicuramente, a questo punto, il gol più bello di quest’ultima giornata di Serie A dell’anno solare 2014 è proprio il suo.

QUI il video del gol su YouTube, QUI il Vine.

https://www.youtube.com/watch?v=srCcBEAV-Zk

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!