Lega Pro, recupero 13/a giornata: tra Alessandria e Bassano è pari

-

Nel recupero della tredicesima giornata tra Alessandria e Bassano finisce 0-0. I veneti fermano a 6 la striscia di vittorie consecutive dell’Alessandria. Le due formazioni rimangono dunque appaiate a quota 33 punti in classifica al terzo e quarto posto permanendo in zona play-off.

Parte subito forte la formazione di casa che cerca la settima vittoria consecutiva in campionato per volare in testa alla classifica. Rantier conferma il suo buon periodo saltando due avversari e servendo Vitofrancesco che a due passi dalla porta manda a lato. All’ 8′ lo stesso Vitofrancesco tenta una conclusione al volo che non sorprende Rossi. Gli ospiti creano azioni con la coppia Iocolano-Cattaneo, ma la difesa alessandrina è sempre attenta pur prendendo qualche rischio. Entrambe le formazioni esprimono un buon gioco avvicinandosi spesso alla porta ma non trovando la rete: padroni di casa pericolosi con Taddei; veneti abili a ripartire in contropiede approfittando delle disattenzioni dei giocatori dell’Alessandria. Sul finale di gara il Bassano si rende più pericoloso grazie alle giocate di Iocolano che, prima serve Pietribiasi in fuorigioco (aveva comunque salvato Nordi), e poi crossa in area dove di testa ci arriva Priola a cui si oppone Nordi.

Nella ripresa subito pericolosa l’Alessandria con Marconi che dal limite tira a giro sopra la traversa; stessa sorte per la punizione di Furlan dall’altra parte. Al 52′ il Bassano rimane in dieci: Toninelli già ammonito tocca di mano sul tentativo di ripartire di Mora e deve lasciare il campo. Asta toglie la punta Pietribiasi inserendo il difensore Zanella. Con l’uomo in più l’Alessandria si avvicina al vantaggio ancora con Marconi su calcio d’angolo ma è prodigioso Rossi. Il portiere ospite replica qualche minuto dopo sul tiro di Rantier. Sui cross di Spighi ci provano ancora Rantier e Marconi, Rossi però è attento in entrambe le occasioni. Al 73′ si ristabilisce la parità numerica dopo l’espulsione di Mora per la seconda ammonizione. L’Alessandria al 77′, reclama un calcio di rigore per la caduta in area di rigore di Guazzo, ma l’arbitro lascia proseguire. Il finale vive degli assalti da una parte e dall’altra per trovare il gol che regalerebbe il primato in classifica ma la partita termina sullo 0-0.

ALESSANDRIA-BASSANO 0-0 

Alessandria (3-5-2): Nordi; Sirri, Terigi, Sabato; Vitofrancesco (65′ Guazzo), Taddei (59′ Spighi), Obodo, Mezavilla, Mora; Rantier (90’Valentini), Marconi. A disp.: Poluzzi, Nicolao, Pappaianni, Scotto. All.: D’Angelo.
Bassano (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Priola, Bizzotto, Stevanin; Cenetti, Proietti; Furlan, Iocolano (81′ Cortesi), Cattaneo (62′ Maistrello); Pietribiasi (52′ Zanella). A disp.: Grandi, Semenzato, Davì, Tonon. All.: Asta.
Arbitro: Martinelli di Roma.
Note – Ammoniti: Mora, Sabato, Sirri (A); Toninelli, Cenetti, Proietti (B). Espulso: Toninelli (B)  al 52′ per doppia ammonizione; Mora (A) al 72′ per doppia ammonizione

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!