Sampdoria, è fatta per Carlos Joaquín Correa dall’Estudiantes

-

L’affare Gabbiadini al Napoli sembra ormai soltanto una formalità dopo l’ultimo acquisto della Sampdoria. I blucerchiati, infatti, hanno trovato prontamente il sostituto dell’ex Juve e Bologna, si tratta di Carlos Joaquín Correa, in arrivo dall’Estudiantes, trequartista classe 1994 soprannominato il “Tucu” proprio per essere nato e cresciuto nella regione del Tucumán. Il club di La Plata ha ufficializzato l’acquisto della Doria sulla base di 10 milioni di dollari (circa 8 milioni di Euro) con l’obbligo di pagamento del 50% del cartellino alla firma del contratto, e cioè dal 1 gennaio quando si aprirà ufficialmente il mercato in Italia.

Nel contratto è stata anche inserita una clausola futura che prevede una rendita del 3% in caso di vendita superiore agli 8 milioni di Euro. Correa arriva, Gabbiadini è pronto per il Napoli.

Questo il tweet con il quale l’Estudiantes augura un futuro pieno di successi al suo ormai ex gioiellino.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!