Francia, D1 Féminine: Lyon e PSG fanno scorpacciate di gol

-

Non si arresta la marcia di Lyon e Paris Saint-Germain nella D1 Féminine, massimo campionato francese di calcio femminile.

Le campionesse di Francia e le parigine sono inarrestabili e passano sopra qualunque avversario, spesso con goleade da urlo; nell’ultima giornata hanno segnato 14 gol in due, confermandosi tecnicamente e atleticamente troppo attrezzate per qualunque altro club d’oltralpe.

Dopo il pirotecnico 11-0 sul Metz di domenica 7 dicembre, l’OL è andato a imporsi sul campo del Montpellier con una cinquina d’autore (1-5), mentre le ragazze di Farid Benstiti passeggiavano allo Stade Saint-Symphorien (0-9). Qualcosa di irreale, pure difficile da commentare: tra le due più forti e le “umane” c’è uno sport di distanza.

A Juvisy, Guincamp e compagnia non resta che lottare per il terzo posto: il titolo delle squadre normali, nella lega dominata da due squadre di marziane.

D1 Féminine – 13/a giornata

Arras-Rodez rinviata
Guingamp-Saint-Etienne 3-2 
Metz-PSG 0-9 
Montpellier-Lyon 1-5 
Juvisy-Albi 4-0 
Soyaux-Issy 3-2 

CLASSIFICA: OL 52, PSG 49, Juvisy 42, Guingamp 36, Montpellier 31, Soyaux 29, Albi 26, Rodez 24, Saint-Étienne 23, Metz 22, Issy 18, Arras 17

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!