Galà AIC, Melania Gabbiadini miglior calciatrice 2013-2014

-

Melania Gabbiadini, numero otto dell’Agsm Verona e attaccante della Nazionale Azzurra, è stata premiata questo lunedì a Milano alla serata del Galà AIC quale miglior calciatrice della stagione sportiva 2013/2014: la calciatrice fa così tripletta, avendo vinto il premio dell’Assocalciatori anche nelle stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013.

Alla serata di gala, trasmessa in diretta su Raisport 1 e condotta da Enrico Varriale, hanno preso parte i più importanti calciatori, dirigenti e tecnici del calcio italiano. Queste le dichiarazioni rilasciate in diretta da Melania dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Katia Serra: “Da piccoli, chi era più forte tra me e Manolo? Abbiamo otto anni di differenza, mio fratello è cresciuto dopo. Italia eliminata dall’Olanda dalla corsa al Mondiale? Abbiamo incontrato una signora squadra e, probabilmente, ci siamo rese conto che nel nostro Paese il calcio femminile è ancora indietro: bisogna lavorare tantissimo e crescere di più. Un’esperienza all’estero? Ho avuto alcune proposte ma, per vari motivi, ho sempre deciso di rimanere in Italia. Manolo al Napoli? Adesso mio fratello sta giocando per la Sampdoria: lo conosco e so che darà il massimo per i blucerchiati. Il Napoli potrebbe rappresentare un’occasione importante per lui, però io tifo Manolo, qualunque maglia indossi”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!