Mondiale per Club: troppo Real Madrid per il Cruz Azul (4-0)

-

Tutto facile per il Real Madrid nella prima semifinale del Mondiale per club 2014. La squadra di Carlo Ancelotti è andata a imporsi sul Cruz Azul con un netto 4-0, frutto di un divario tecnico indiscutibile e forse anche della fatica dei 120′ giocati dai messicani nei quarti contro Western Sydney. 

È Sergio Ramos a rompere il ghiaccio al 15′, di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, non senza la complicità di Corona. Il raddoppio arriva al 36′ e lo firma Benzema, su assist di Carvajal. Prima e dopo protagonista Casillas, provvidenziale in diversi interventi, soprattutto sul rigore di Torrado, concesso dall’arbitro cileno Enrique Osses per fallo di Ramos.

Nella ripresa, Bale timbra il terzo gol madridista al 50′ e il Cruz Azul alza bandiera bianca, travolto dalla forza offensiva del club più forte del mondo. Il poker arriva al 72′ e porta la firma di Isco: 4-0 e finale iridata in tasca per i campioni d’Europa.

Doppio appuntamento per domani: alle 17:30 l’ES Sétif affronterà i Western Sydney Wanderers per la finale quinto posto, mentre alle 20:30 i sorprendenti neozelandesi dell’Auckland City se la vedranno con i campioni di Sud America del San Lorenzo.

CRUZ AZUL-REAL MADRID 0-4 (0-2)
Cruz Azul
(4-3-3): Corona; Flores Zuñiga, Rodriguez, Dominguez, Pinto; Torrado, Giménez (65′ Fabián), Bernardello; Pavone (65′ Barrera), Rojaz (76′ Valadéz), Formica. A disp.: Allison, Gutiérrez, Castro, Chávez, Loeschbor, Vela, Torres, Baez, Zurdo. All. Tena
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos (64′ Varane), Marcelo; Illarramendi, Kroos (73′ Khedira); Bale, Isco (76′ Jesé), Ronaldo; Benzema. A disp.: Navas, Pacheco, Arbeloa, Coentrão, Medran, Nacho, James Rodríguez, Hernández. All. Ancelotti
Marcatori: 15′ Sergio Ramos, 36′ Benzema, 50′ Bale, 72′ Isco
Arbitro: Enrique Osses (Cile)
NoteAmmonito: Ramos (R) – Spettatori: 34862

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!