LIVE – Sorteggi ottavi di finale Champions League

-

12.40 Chiudiamo qui la nostra diretta, grazie per averci seguito.

12.39 L’andata di Juventus-Borussia Dortmund si giocherà martedì 24 febbraio a Torino.

12.37 Ecco che arriva anche il commento di Riedle, che, come già detto, battè col Borussia Dortmund la Juventus diciotto anni fa. Secondo Riedle è inspiegabile la fatica fatta dalla squadra in campionato, ma ritiene che la sfida contro la Juventus sarà molto equilibrata.

12.31 Quello che preoccupa di più Nedved è la qualità dei giovani del Borussia Dortmund e i due giocatori più temuti degli avversari sono, secondo lui, Mkhitaryan e Reus.

12.29 Nedved ammette che è positivo aver evitato Real Madrid e Bayern Monaco, ma invita comunque a fare grande attenzione al Borussia Dortmund. Secondo il ceco, il sorteggio è andato abbastanza bene e la Juventus si sente alla pari del Borussia Dortmund e assolutamente in grado di passare il turno.

12.26 Per la Juventus sfida non semplice, ma sicuramente non tra le più impegnative che potesse trovare. Il Borussia Dortmund è infatti in grande difficoltà e naviga nei bassifondi della Bundesliga. Tanti gli infortuni che hanno afflitto e stanno affliggendo i gialloneri, tra cui quelli di Reus, Hummels e Mkhitaryan.

12.23 Grandi sfide sorteggiate all’inizio, mentre gli ultimi due accoppiamenti promuoveranno ai quarti di finale due squadre non irresistibili.

12.21 Ecco il quadro completo delle sfide: Paris Saint-Germain-Chelsea, Manchester City-Barcellona, Bayer Leverkusen-Atlético Madrid, Juventus-Borussia Dortmund, Schalke 04-Real Madrid, Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, Arsenal-Monaco e Basilea-Porto.

12.19 L’ultimo ottavo di finale mette di fronte Basilea e Porto.

12.18 L’Arsenal pesca il Monaco con Wenger che quindi ritrova il Monaco, squadra allenata dall’alsaziano a inizio carriera.

12.17 Il Bayern Monaco, imbattuto in Bundesliga, giocherà contro lo Shakhtar Donetsk.

12.16 Lo Schalke 04 trova come l’anno scorso il Real Madrid, che l’anno scorso umiliò i biancoblù.

12.15 Arriva il momento della Juventus, che pesca il Borussia Dortmund. Sfida accessibile per i bianconeri contro una squadra forte ma che quest’anno ha molti problemi e infortuni.

12.14 Si prosegue ed è il turno di Bayer Leverkusen-Atlético Madrid.

12.13 Il secondo sorteggio mette invece di fronte Manchester City e Barcellona, la stessa partita degli ottavi di finale dell’anno scorso.

12.12 La prima sfida sarà tra Paris Saint-Germain e Chelsea, subito una partita di altissimo livello quindi.

12.10 Le partite di andata e ritorno saranno divise in due: 17, 18 e 24, 25 febbraio le andate e 10, 11 e 17, 18 marzo i ritorni.

12.07 Entra Karl-Heinz Riedle, vincitore della Champions League con il Borussia Dortmund nel 1997. Le squadre tedesche sono in maggioranza in questo sorteggio, avendo quattro squadre presenti: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Schalke 04.

12.03 La finale di questa edizione si terrà a Berlino, che ospita per la prima volta l’ultimo atto della più prestigiosa competizione continentale per club.

12.00 Entra in sala Gianni Infantino che fa gli auguri anche da parte di Michel Platini e spiega le modalità del sorteggio. Ovviamente non ci potranno essere derby negli ottavi di finale.

11.52 La speranza per la Juventus è che nel sorteggio non si ripeta quanto accaduto nelle prove, in cui i bianconeri sono stati accoppiati al Real Madrid.

11.48 Anche il Porto potrebbe essere un buon avversario, anche se la squadra lusitana ha degli ottimi giocatori come Herrera, Brahimi e Jackson Martínez.

11.45 Per la Juventus fondamentale evitare le due corazzate Real Madrid e Bayern Monaco, per i bianconeri l’avversario più abbordabile sarebbe sicuramente il Monaco.

11. 40 Tra poco inizierà a Nyon la diretta dei sorteggi degli ottavi di finale della Champions League 2014/2015. Segui con noi l’aggiornamento in tempo reale degli accoppiamenti. Intanto rivediamo velocemente le due fasce, ricordando che le squadre della prima (cioè quelle arrivate prime nei loro gironi) giocheranno il ritorno in casa. PRIMA FASCIA: Real Madrid, Bayern Monaco, Porto, Monaco, Atlético Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Chelsea. SECONDA FASCIA: Basilea, Manchester City, Juventus, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Paris Saint-Germain, Arsenal, Schalke 04.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!