Mondiale per Club: Cruz Azul e Auckland City in semifinale

-

Vanno in archivio con una sorpresa e una conferma i quarti di finale del Mondiale per club. In Marocco, infatti, i favoritissimi algerini del Sétif vengono beffati dai sorprendenti neozelandesi dell‘Auckland, che si impongono 1-0 grazie al goal di Irving e si guadagnano così la sfida con il San Lorenzo. Tante emozioni (nonostante il campo reso impraticabile dalla pioggia) tra Cruz Azul e Western Sidney: gli australiani di Popovic sbloccano la contesa con un goal da fuori di La Rocca, prima di essere raggiunti al 90′ dal rigore di Torrado. Nonostante i miracoli in serie del portiere Covic,  nei tempi supplementari ancora Torrado (sempre dal dischetto)e Pavone trascinano La Máquina Celeste in semifinale. Ora ad attendere i messicani ci saranno i Galacticos di Ancelotti.

Mondiale per Club, quarti
Cruz Azul (Messico)-Western Sidney (Autralia) 3- 1 dts (1-1) (65′ La Rocca (W), 90′ e 118′ Torrado (C), 108′ Pavone (C))
Sétif (Algeria)-Auckland (Nuova Zelanda) 0-1 (52′ Irving))

Semifinali
16 Dicembre Cruz Azul-Real Madrid, ore 20.30
17 Dicembre San Lorenzo-Auckland, ore 20.30

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!