Roma, intervento riuscito per Castán

-

L’intervento a cui si è sottoposto il difensore della Roma Leandro Castán per rimuovere un cavernoma cerebrale si è concluso da poche ore. Il giocatore si trova ricoverato nella clinica Quisisana e rimarrà in terapia intensiva ancora per 24 ore. L’operazione ha avuto una durata complessiva di circa tre ore e mezza, e al suo termine la Roma ha voluto rassicurare i tifosi sulle condizioni del giocatore.

Ecco il comunicato emesso dalla società giallorossa: Leandro Castán è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato.
L’intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l’ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico.
Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l’intervento.
Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell’esito dell’intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta
.

Florencia Lara Urso
Florencia Lara Urso
Italo-argentina classe 1993, aspirante giornalista sportiva. Amante del calcio, predilige in particolare quello italiano ed europeo. Vive di Inter e musica, e studia giornalismo all'Università di Messina.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!